Chi sono

Chi sono

Mi presento, il mio nome è Filippo Busico, abito in un piccolo paese dell’alto Molise, Agnone. Entusiasta appassionato di Open Source, in particolare di Linuxcurioso ed affascinato dall’Information Technology, lavoro ormai in questo settore da molti anni. Con studio, passione e dedizione ho acquisito nel tempo significative conoscenze sul funzionamento dei Sistemi Informatici e maturato capacità operative per intervenire attivamente nel processo di costruzione e amministrazione degli stessi. Professionalmente mi occupo di gestione di sistemi informatici, virtualizzazionereti e sicurezza: le mie esperienze spaziano dalla progettazione e realizzazione di reti locali alla gestione delle attività e dei servizi di networking, dalla implementazione di sistemi di controllo anti-intrusione e monitoraggio della rete alla manutenzione degli apparati e componenti.

Consulente Informatico da alcuni anni, ho iniziato a lavorare come tecnico informatico su piccoli progetti di realizzazione di infrastrutture informatiche, reti e sistemi di sicurezza. Da li è iniziato un lungo percorso che, attraverso lo studio continuo e l’esperienza, mi ha portato a diventare un “sistemista”. La curiosità mi ha fatto avvicinare ad un mondo sempre più vicino al cliente e adesso fornisco servizi di Assistenza Sistemistica e Consulenza Informatica a piccole, medie imprese ed enti pubblici.

La mia attività professionale si rivolge a tutte quelle aziende, o enti, che vogliono sfruttare al massimo le possibilità messe a disposizione dalle nuove tecnologie, che hanno altresi la necessità di ridisegnare l’infrastruttura informatica e che necessitano di una persona affidabile che segua per loro tutte le problematiche che riguardano l’informatizzazione aziendale.

Alla base della mia etica di lavoro c’è l’attenzione al cliente, che viene considerato un vero e proprio partner. L’impegno che metto in campo ogni giorno è di portare anche nelle aziende più piccole e con disponibilità limitate, le soluzioni tecniche più innovative disponibili sul mercato prevalentemente derivate dal mondo open source.

La mie armi principali sono sicuramente la smodata passione per quello che faccio, l’esperienza e la professionalità con cui affronto le problematiche che ogni giorno i clienti mi propongono e lo studio e la preparazione continua a cui mi sottopongo per essere pronto alle nuove sfide.

 

Perchè Sono il Migliore

Assistenza al Top

Fornisco servizi di Assistenza sistemistica e Consulenza con competenza e professionalità direttamente presso il cliente. Troverò sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Tecnico Specializzato

Sono un “Sistemista” Informatico con decennale esperienza alle spalle in grado di aiutarti nella soluzione di qualsiasi problema tecnologico in cui puoi imbatterti. Competenze tecniche professionali!

Amichevole con i Clienti

Servo con gentilezza e professionalità tutti i miei clienti, con l’idea fissa di fornire sempre un servizio di alto livello personalizzato e tempestivo.
Ad ogni cliente dedico la giusta attenzione!

Prezzi Accessibili

Al contrario di molti fornitori di Assistenza Informatica, non cerco mai di trarre vantaggio da te e di farti pagare cifre astronomiche! La mia politica sui prezzi è sempre equa ed equilibrata!

Il Mio Profilo

Filippo Busico

Filippo Busico

Consulente Informatico

Personalmente ho iniziato ad interessarmi di computer verso la metà degli anni novanta a livello del tutto amatoriale. Il mio primo sistema è stato un Personal Computer i286, con sistema operativo Ms-Dos, su cui ho trascorso tante ore ad imparare i rudimenti dell’architettura dei sistemi operativi, la programmazione in “C” e soprattutto il concetto di “freeware“. Il passo evolutivo successivo è stato il passaggio a Personal Computer con hardware modulare e ambiente a finestre Microsoft Windows, nelle sue varie evoluzioni nel tempo. Da allora, dopo alcune esperienze lavorative diverse, ho lavorato sempre come “sistemista informatico” e ho progettato, implementato e curato soluzioni client-server basate principalmente su piattaforma Windows. Pur lavorando quasi a tempo pieno su Windows, ho continuato a seguire le vicende dell’informatica e monitorato lo sviluppo del software liberoLinux in particolare, cercando di capire se questo nuovo fantastico mondo pieno di promesse e ideali potesse diventare qualcosa d’importante. Oggi, libero professionista, utilizzo Linux con molta frequenza, e una parte molto significativa del mio lavoro si svolge su questo sistema operativo. La risposta positiva da parte dei miei clienti e i benefici pratici di soluzioni GNU/Linux professionali mi spingono a continuare su questa strada.
Subisco ancora il fascino dei sui ideali e della sua libertà ma continuo ad essere molto pratico e realista. Penso che la diffusione capillare di tale sistema potrà avvenire se gli utenti non informatici troveranno in Linux risposte migliori per le loro esigenze quotidiane”