Assistenza Informatica
La mia offerta di ASSISTENZA INFORMATICA è molto flessibile e si adatta alle esigenze del cliente. Ogni servizio può essere erogato in diverse modalità secondo le necessità. Dopo aver effettuato l’analisi della vostra infrastruttura Informatica vi proporrò la soluzione ideale per il corretto mantenimento della stessa. La complessità dei moderni sistemi IT utilizzati dalle piccole e medie imprese per la gestione delle informazioni cresce al pari con l’evoluzione amministrativa e di business. Ciò porta necessariamente ad accrescere anche la dipendenza dall’efficienza dei sistemi informativi. Molto spesso, ci si rende conto dell’importanza e della criticità di tali sistemi solo quando smettono di funzionare correttamente impedendo di svolgere regolarmente le operazioni più elementari.
Sono in grado di erogare assistenza su sistemi Windows, GNU/Linux e Apple. La mia esperienza mi permette di acquisire in breve tempo dimestichezza su apparati hardware di vari marchi.
Propongo diversi tipi di Assistenza Sistemistica studiati in base alle reali esigenze del cliente: Assistenza a “chiamata”, Assistenza a “pacchetto di ore a scalare” oppure Assistenza “completa” tutto incluso. Il mio servizio di assistenza può essere erogato onsite, e quindi direttamente nella sede del cliente, oppure attraverso assistenza remota utilizzando programmi di teleassistenza. Le richieste d’intervento possono essere effettuate attraverso il sito web, nell’apposita sezione, oppure tramite telefono o email.
In base alle esigenze del cliente è possibile passare da una tipologia all’altra di Assistenza in modo semplice ed economico. Tutto quello che svolgo viene costantemente documentato e relazionato al cliente che ha sempre la situazione sotto controllo.
ASSISTENZA A CHIAMATA
“Paghi solo quando è necessario” – L’assistenza a “Chiamata” è studiata per quelle aziende, o Enti, che non hanno un contratto di assistenza, ma hanno la necessità di contare su una persona competente ed affidabile a cui rivolgersi in caso di necessità. La richiesta di assistenza può essere effettuata telefonicamente oppure attraverso il sito web o email. E’ rivolta a quelle piccole realtà aziendali che hanno necessità occasionali d’intervento con poche richieste di assistenza all’anno.
L’assistenza può essere erogata in modalità ONSITE o REMOTA. Nella prima mi recherò personalmente presso la sede del cliente per risolvere il problema, generalmente per problematiche bloccanti che necessitano intervento su hardware. L’assistenza Remota invece avviene attraverso un software di tele assistenza collegandomi direttamente sugli apparati del cliente che necessitano assistenza. In questo caso i tempi di assistenza sono ovviamente molto brevi, dopo la chiamata si può operare direttamente per risolvere nel più breve tempo possibile il problema. Nei casi in cui l’intervento da remoto non può essere risolutivo, la tipologia d’intervento può diventare OnSite. Al termine di ogni intervento verrà rilasciato un rapportino di assistenza in cui verranno elencati gli interventi eseguiti.
ASSISTENZA A PACCHETTO DI ORE A SCALARE
“L’economicità dei pacchetti prepagati” – L’assistenza a pacchetti “monte ore a scalare” è studiata per tutte le Aziende, o Enti, che sono consapevoli che avranno necessità di intervento di assistenza e scelgono la tranquillità e l’economicità garantita da un contratto di assistenza monte ore a scalare. I pacchetti ore sono di due tipi a seconda del tipo d’intervento: ONSITE e REMOTO. L’Assistenza Onsite è richiesta nei casi in cui si debba operare fisicamente sugli apparati del cliente. L’intervento di tipo Remoto invece viene eseguito collegandomi in via telematica alla rete del cliente. I tempi di risposta per una richiesta d’intervento di tipo Remoto, sono tipicamente molto rapidi. Nei casi in cui l’intervento da remoto non può essere risolutivo, la tipologia d’intervento può diventare OnSite. I pacchetti possono essere da 10, 20, 40 ore ed hanno una validità di 12 mesi.
Il funzionamento è molto semplice, la richiesta può essere fatta seguendo le indicazioni riportate nella sezione contatti, il tempo impiegato per la risoluzione del problema verrà scalato dal monte ore acquistato. Quando un pacchetto di ore è stato esaurito è possibile acquistarne uno nuovo anche con un taglio differente dal precedente. Al termine di ogni intervento verrà rilasciato un rapportino di assistenza in cui verranno elencati gli interventi eseguiti e il tempo impiegato. Alla fine di ogni mese verrà inviato a tutti i clienti un rapporto con l’elenco degli interventi fatti, le ore consumate e quelle residue.
ASSISTENZA COMPLETA
“Assistenza senza pensieri” – L’assistenza “Completa” è studiata per tutte quelle aziende, o Enti, che vogliono la sicurezza e tranquillità di un canone fisso senza vincoli di ore che garantisca oltre all’assistenza anche altri servizi Informatici. Si tratta di un servizio a valore aggiunto per l’azienda che consentirà di cogliere tutti i vantaggi offerti dall’evoluzione delle nuove tecnologie. Attraverso il contratto di assistenza completa si avrà a disposizione un servizio di consulenza professionale per realizzare nuovi progetti che permettano di risparmiare e aumentare la produttività. Tutti gli apparati informatici aziendali principali, Client, Server, apparati di rete, verranno continuamente monitorati garantendo gli aggiornamenti necessari e quindi prevenendo al minimo i guasti. I tempi di risposta agli eventuali guasti saranno presi in carico con tempestività garantendo continuità di funzionamento degli apparati. Gestirò in prima persona tutte le problematiche IT in modo che possiate focalizzarvi unicamente verso il vostro Business. Con questo tipo di assistenza non mi rivolgo solo a realtà aziendali strutturate che hanno necessità di investire un budget fisso per il settore IT ma anche a quelle realtà medio piccole che vogliono demandare tutta gestione del settore IT dimenticando ogni problema legato all’infrastruttura informatica aziendale.
SU COSA FORNISCO ASSISTENZA
Il continuo aggiornamento a cui dedico molto tempo mi consente di erogare assistenza con competenza e precisione su differenti sistemi operativi e apparati informatici:
- Sistemi Operativi Microsoft Windows :Windows XP, Windows 7, 8, 10, Windows Server
- Sistemi Operativi Server GNU/LINUX: Debian, CentOS, Suse, Ubuntù etc
- Sistemi Operativi MAC OS X
- Software Applicativi ufficio: Office Automation (suite Office, LibreOffice) – AntiVirus – Utility Backup
- Software Applicativi gestione Windows Server: Active Directory, IIS, DNS, DHCP, File Server
- Software Applicativi Linux Open Source: Samba, CUPS, openLDAP, Apache, Nginx, openVPN, Nagios, OPNsense, Squid, Snort, Netfilter
- Apparati di rete: Router, Switch managed, Access Point, Firewall, NAS
- Infrastrutture hardware Server GNU/Linux e Windows server
- Sistemi di Virtualizzazione: VMware, ProxMox, VirtualBox, Qemu, KVM, Container LXC
QUALI ATTIVITA’ COMPRENDE
La mia assistenza viene assicurata per le seguenti aree:
- Installazione, configurazione e manutenzione Hardware e Software postazioni lavoro
- Implementazione e manutenzione di Server basati su sistemi Microsoft o GNU/Linux
- Configurazione e aggiornamento Sistemi Operativi e Applicativi per ufficio
- Installazione e gestione Rete locali, Networking e connettività, creazione di Virtual Private Network (VPN)
- Installazione e configurazione Sistemi di Monitoraggio attivo Servizi di rete
- Installazione sistemi di Posta Elettronica aziendale
- Installazione e configurazione Firewall e Sistemi anti-intrusione
- Configurazione avanzata sistemi ridondanza Hard Disk: RAID 0, 1, 5, 10
- Procedure di Backup e Recupero dati
- Interventi con procedura di urgenza per ripristino attività di Client e Server e Apparati di rete
- Rimozione Virus, Malware, Spyware e altre problematiche software
COME RICHIEDERE ASSISTENZA
Richiedere assistenza è molto semplice e veloce, per farlo basta seguire poche e semplici regole:
Invia la tua richiesta tramite email all’indirizzo support@filippobusico.it. Se sei impossibilitato ad inviare una email compila direttamente la richiesta nell’apposita sezione Contatti del sito, oppure chiamami al numero mobile 345 2722506.
Nella richiesta cerca di dare informazioni dettagliate sul problema in modo che io possa trovare velocemente una soluzione. Se stai chiedendo Assistenza Remota su PC o Server ti verrà chiesto di scaricare ed eseguire un programma di tele assistenza che mi permetterà di affiancarti nella risoluzione del problema.
SCARICA IL SOFTWARE DI ASSISTENZA REMOTA
Software di Assistenza Remota per sistemi Microsoft Windows, Mac OS e GNU/Linux. Questo piccolo modulo Client multipiattaforma non richiede l’istallazione o diritti di amministrazione: devi solo scaricarlo, fare click 2 volte e darmi l’ID e la Password che vengono forniti al momento.