Recupero Dati
Creare copie di sicurezza dei dati importanti è una delle esigenze primarie in qualunque realtà che abbia a che fare con i computer. La perdita, l’alterazione o la manomissione delle informazioni è purtroppo un’eventualità reale che può interessare tutti, e non sempre si dispone di copie di Backup aggiornate, soprattutto se i dati persi erano archiviati su client. Offro supporto per il recupero dei dati da diversi tipi di dispositivi. Per i casi meno gravi si interviene con il recupero dati base in cui non si richiede l’apertura in camera bianca del disco. Nei casi gravi, in cui le operazioni base di recupero falliscono o sono tropo complesse, richiedendo strumenti specifici, consiglio l’azienda specializzata a cui rivolgersi.
Per non compromettere maggiormente la possibilità di ritornare in possesso dei vostri dati, vi elenco alcune semplici regole: Non continuare a tentare di leggere il disco, non aprire l’involucro del disco, non sbattere o dare colpi al disco (spento o acceso), non provare software di recupero scaricato da Internet senza saper come utilizzarlo. Per aumentare le possibilità di recupero dati è sufficiente seguire poche regole: Spegnere immediatamente il pc o il dispositivo di memoria e contattarmi immediatamente spiegandomi l’accaduto.
Quindi se hai perso alcune informazioni importanti sul disco del tuo PC o del tuo portatile, unità flash USB o altro supporto di archiviazione , posso recuperarlo in breve tempo.